Made in canva

Oggi parliamo di Canva, un tool veramente utile e anche molto popolare. Cominciamo con un po’ di storia e qualche numero: Canva viene fondata nel 2012 da tre ragazzi australiani che volevano rendere più semplice e accessibile la creazione di grafiche. Un’idea che ha avuto e continua ad avere un grande successo. Tieni conto che la versione beta è stata lanciata nel 2013 e a gennaio del 2014 gli utenti erano 150.000, a ottobre 2014 sono diventati 1 milione. Nel 2015 c’è stato il boom e sono passati a 7 milioni di utenti. Nel 2016 hanno superato i 10 milioni e ad oggi la società continua a crescere e a implementare funzioni e servizi.
Il perché del suo successo
Canva è uno strumento che unisce grandi possibilità di creazione e personalizzazione a una indiscutibile semplicità di utilizzo. Chi davanti a Photoshop si metterebbe le mani nei capelli, da Canva si sente sicuramente meno intimidito.
Esaminiamo l’eventualità che tu stia lavorando per promuovere il tuo business o che tu stia approfondendo una tua passione; che tu sia un grafico professionista o no difficilmente avrai tempo e le energie da dedicare anche alla creazione di strutture e layout per le tue pubblicazioni social. Canva entra in gioco proprio per aiutarti nel gestire al meglio il poco tempo che ti rimane a disposizione.
Ma cos’è Canva
Come detto sopre, Canva è uno strumento che unisce grandi possibilità di creazione e personalizzazione a una indiscutibile semplicità di utilizzo. È la migliore piattaforma (è disponibile sotto forma di App ed è anche consultabile su browser) di photo editor per trasformare le tue foto e grafiche digitali in prodotti di design originali!
Grazie alla sua interfaccia intuitiva è il programma di design più utilizzato da tantissimi bloggers, web editors e marketing managers in cerca di “contenuti” accattivanti e coinvolgenti per le proprie strategie di visual content.
Usare Canva significa fare a meno di software di editing per foto troppo complicati e poterti sentire un grafico o un fotografo professionista anche tu!
Il design è finalmente alla portata di tutti e creare grafiche di visual storytelling, post di Facebook e Instagram, presentazioni, una brochure digitale, copertine CD, infografiche e newsletter non è mai stato così facile!
[…] scaricare il file di stampa. Una di queste è Canva, applicazione della quale ho già parlato in un precedente articolo. A proposito, Canva è un’ottima soluzione, è semplice e accessibile a tutti e può […]