Formazione ed esperienze lavorative

Redattore in ottica SEO (Apr 2021 – presente)

Social Media Manager

Content Marketing.
Scrittura di articoli ottimizzati SEO con l’utilizzo di Keywords definitive tramite l’utilizzo di SurferSeo.

Società: TogetherPrice
(Leggi gli articoli qui)

Redattore in ottica SEO (Apr 2021 – presente)

24ORE Business School
Executive Master Certificate (2021 – 2021)

Social Media Manager Andrea Cossu

Master in Social Media Manager presso 24ORE Business School.
Competenze in Social Media Communication, Social Media e Web Writing, Digital Strategy, Digital PR, Social Media Strategy e Social Media Platform necessarie a:
• creare un piano editoriale efficace sui principali Social Network;
• scrivere contenuti funzionali alla strategia di comunicazione e marketing;
accrescere la Fanbasecreare engagement per i Followers;
allocare il Budget in maniera efficiente e massimizzare l’investimento sul Web pianificare campagne di Media Advertising;
misurarne i risultati e ottimizzare i KPIs con Facebook Insight e una corretta implementazione dei Pixel.

24ORE Business School
Executive Master Certificate (2021 – 2021)


Graphic Designer
Set 2013 – 2018
Ecommerce Manager
2018 – presente

Ecommerce manager

Gestione del portale ecommerce web-to-print. Affianco il cliente attraverso tutto il processo d’acquisto, dalla richiesta di informazioni e configurazione dell’ordine on-line fino alla spedizione del prodotto. 
La gestione dell’ordine viene anche valorizzata, dove necessario, dall’attività di progettazione grafica, dei materiali di stampa, di impaginati e di grafiche ad hoc per il cliente.

Ancora Arti Grafiche srl
Località Milano, Italia


Graphic Designer
Set 2013 – 2018
Ecommerce Manager
2018 – presente

Tecnico Superiore per la grafica,
la multicanalità i strumenti
e i sistemi di comunicazione

(2011 – 2013)

Omincanalità

Apprendimento delle tecnologie e degli strumenti per effettuare comunicazioni a 360°.
conoscenza del mezzo di comunicazione tradizionale, la stampa, dalle operazioni di progettazione grafica alla nobilitazione del prodotto;
capacità di divulgare uno stesso contenuto su differenti canali comunicativi;
• conoscenza base dei linguaggi di Markup HTML, CSS, PHP, JAVA e capacità di utilizzo dei sistemi MySQL;
ottima conoscenza dei programmi Adobe.

ITS Angelo Rizzoli
Organizzazione e fruizione dell’informazione e della conoscenza – Votazione: 92 centesimi

Tecnico Superiore per la grafica,
la multicanalità i strumenti
e i sistemi di comunicazione

(2011 – 2013)


Grafica pubblicitaria (2006 – 2011)

schema processo creativo

Competenze nel campo della comunicazione interpersonale e di massa, dei processi produttivi che caratterizzano il settore della grafica, dell’editoria, della stampa e di servizi ad esso collegati, curando la progettazione e la pianificazione dell‘intero ciclo di lavorazione dei prodotti.


Grafica pubblicitaria (2006 – 2011)