Home » Blog » Il carattere tipografico Netflix Sans

Il carattere tipografico Netflix Sans

Il font Netflix Sans è un carattere personalizzato che l’azienda ha rilasciato. Come la maggior parte dei font, è basato su uno precedente che avevano usato nel loro branding e nei materiali di marketing. Ciò che distingue questo carattere dagli altri è il suo nuovo design moderno con bordi arrotondati e caratteri grandi in modo da essere visti meglio sugli schermi. Presenta anche una forma corsiva dello script regolare per aggiungere varietà al suo set di caratteri 

Questo font è usato in tutte le future campagne di marketing per Netflix, così come per il loro logo e altre risorse di branding in futuro.

Netflix font concept
Netflix concetto grafica font

Perché Netflix ha creato questo font

Netflix Sans è un carattere creato da Netflix per rappresentare il marchio dell’azienda. Il carattere è stato creato sulla base del carattere “Netflix Gothic“.

Questo font personalizzato è stato progettato tenendo a mente quanto sia importante per le persone riconoscere facilmente l’azienda dal momento che sono disponibili in tutto il mondo.

Come si differenzia dal vecchio font che avevano usato prima

Netflix Sans è diverso dal vecchio font che Netflix aveva prima. È un nuovo font sans serif con una sensazione più leggera. Il wordmark è stato ridisegnato per abbinare più da vicino la nuova identità del marchio della società, che enfatizza un carattere forte e audace e una tavolozza di colori robusti. Il nuovo design è tutto in maiuscolo con una spaziatura delle lettere molto stretta, che lo rende facile da leggere attraverso vari media.

I vantaggi di usare il nuovo font Netflix Sans rispetto ad altri font presenti oggi sul mercato

Come detto prima Netflix Sans è un font personalizzato che si basa sul precedente font dell’azienda, Netflix Gothic. Il nuovo carattere sarà usato nei materiali di marketing, nell’identità e in altre risorse di branding per aiutare il pubblico a riconoscere più facilmente l’azienda. I font sans-serif sono tipicamente più facili da leggere per le persone con dislessia perché i font sans-serif non hanno piccoli “piedi” alla base delle lettere che spesso possono causare confusione durante la lettura. Questo rende possibile a tutti gli spettatori di godere dei contenuti di Netflix senza alcuna difficoltà o distrazione mentre guardano i loro spettacoli e film preferiti!

Ricorda: Se vuoi che il tuo logo design o il tuo pacchetto di brand identity sia creato da un graphic designer esperto che si assicurerà che tu ti distingua dalla concorrenza; siamo qui 24/7.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.